Posizionare un sito web su Google: SEO vs Google ADS29.4.2022
Attività SEO e campagne Google ADS sono tutt’altro che concorrenti.
Esse sono due diverse attività, facenti leva a due diverse strategie di marketing, che si integrano e vanno di pari passo verso l’obiettivo comune di aumentare la visibilità del sito web, incrementare il traffico che ne deriva e migliorare la reputazione agli occhi dell’utente finale e del motore di ricerca.
Come migliorare la propria visibilità su Instagram15.7.2022
Se state cercando di migliorare la vostra visibilità su Instagram, ci sono alcune cose che potete fare. Innanzitutto, assicuratevi di pubblicare contenuti di alta qualità che catturino l'attenzione degli utenti.
Come Fare content marketing con i video12.7.2022
Quando si tratta di creare contenuti di marketing, il video è uno degli strumenti più potenti a disposizione. Un video ben fatto può comunicare il vostro messaggio in modo più efficace di qualsiasi altro mezzo.
NFT: cosa sono e come funzionano11.5.2022
NFT(non-fungible token) sono beni o asset non fungibili che esistono sotto forma di token e viaggiano all’interno di una blockchain. In altre parole, gli NFT sono beni digitali (immagini, registrazioni, gif, meme ecc..) irreplicabili e unici nel loro genere, non scambiabili e non scomponibili.
Innovazione Digitale e problematiche di gestione d'impresa10.3.2022
L’innovazione Digitale interna alle imprese è un fenomeno di cambiamento ed evoluzione che agisce su diversi fronti ribaltando il metodo lavorativo tipico dell’industria 1.0. Essa richiede una serie di cambiamenti interni ed esterni all'azienda.
Academy Aziendale: cos'è e come crearla1.4.2022
Un progetto di academy aziendale si realizza in una realtà fisica o virtuale in cui si condividono saperi e si mettono alla portata di tutti. Una scuola d’impresa dentro cui condividere nozioni, competenze, novità di settore, aggiornamenti.
Problem solving in azienda3.3.2022
Il problem solving aziendale segue un flusso preciso che identifica gli step conoscitivi, organizzativi e risolutivi del problema. In particolare la prima fase del processo di risoluzione sta nell’identificazione del problema stesso.
Come aumentare le Conversioni del tuo sito web24.2.2022
Per Ottimizzare la Conversione finale è di fondamentale importanza riuscire a rispondere alle richieste precedenti all’acquisto e quindi seguire l’utente in tutto il processo di conversione. A questo scopo gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti!
Rendering 3D e digital marketing: un’accoppiata vincente14.2.2022
Negli ultimi anni nelle aziende è cresciuta sempre di più l’esigenza di produrre contenuti online per la promozione dei propri prodotti o servizi. La comunicazione, per essere efficace, deve porre gran parte dell’attenzione sull’utente con l’obiettivo di coinvolgerlo.
L'importanza di Tracciare le Conversioni6.2.2022
Le cosiddette conversioni altro non sono che azioni misurabili importanti per la tua attività.
Attraverso il loro tracciamento si avranno dati utili all’apprendimento del comportamento degli utenti all’interno del proprio sito o in relazione alle campagne avvenute nei social di riferimento.
Come il digitale può migliorare la comunicazione interna27.1.2022
Migliorare la comunicazione interna offre vantaggi competitivi in quanto porta ad una maggiore efficienza sia in termini di tempistiche che in termini di qualità del lavoro. Ma come si comunica all'interno dell'azienda?
Ottimizzazione SEO OnPage23.9.2021
Quando si parla di SEO OnPage si fa riferimento all’attività di ottimizzazione messa in atto all’interno di un’unica pagina web.
Un insieme di tecniche che impatteranno sui singoli contenuti di un sito web col fine ultimo di migliorare il posizionamento all’interno della SERP.
Google Tag Manager: a cosa serve?13.10.2021
Tag Manager è di fatto un TMS (Tag Management System): uno strumento di Google gratuito che consente di installare degli snippet di codice (tag). Regala autonomia ma non solo!
Il Funnel del Digital Marketing8.9.2021
Il modello Imbuto (Funnel) corrisponde alla rappresentazione simbolica di quello che è l’ipotetico processo d’acquisto del potenziale cliente. Di media le fasi che portano un cliente dal non conoscere “all’abbonarsi” sono 5..
SEO: cos’è, indexing e ranking28.7.2021
La SEO può essere definita come l’insieme di tutte le attività volte a favorire una corretta indicizzazione dei contenuti e, come conseguenza, andare a potenziare l’autorevolezza degli stessi contenuti in relazione ai fattori di ranking che determinano il posizionamento nella SERP del motore di ricerca.
SeoZoom e SemRush a confronto27.7.2021
Classificati tra i 5 migliori SEO tool, SeoZoom e SemRush sono strumenti affidabili e complementari. In questo articolo, approfondiamo le differenze d'uso .
Come collegare Google Analytics con Google ADS14.7.2021
L’integrazione tra Google Analytics e Google Ads ti permetterà di avere una chiara visione di come i tuoi annunci generano conversioni e adattare rapidamente la creatività e le offerte.
Dropshipping: Storeden o Shopify?25.6.2021
Dropshipping e ecommerce sempre più semplici, funzionali e a portata di app. Con Storeden parlano anche interamente in italiano
Come usare Semrush16.6.2021
Suite di strumenti e utility rivolti alla ricerca e all’analisi del nostro sito web e di quello dei nostri competitor, Semrush si presenta come uno tra i tool più scelti per l’ottimizzazione di siti agli occhi del motore di ricerca.
Podcast marketing strategy29.5.2021
Podcast è l’acronimo di Personal Option Digital Cast. Il podcasting venne impiegato, inizialmente, per consentire lo scambio di registrazioni in formato audio, sui primi computer palmari, lettori di musica digitale (in particolar modo l’iPod) e i primi modelli di telefoni cellulari.
Disruptive Marketing Strategy12.5.2021
La Disruptive Innovation descrive il processo di cambiamento di mercato causato dalla nascita e conseguente crescita esponenziale della tecnologia.
Questo procedimento però non va inteso come un big bang portatore di nuova realtà immediata. Bensì come un “lento” processo attuativo.
L’Email Marketing a 360°5.5.2021
L'email marketing è la versione digitale del tradizionale Direct Marketing spedito nelle cassette postali. I fattori che lo contraddistinguono sono anche i suoi vantaggi.
I KPI Del Digital Marketing21.4.2021
Il KPI (key performance indicator) o indicatore chiave di performance è presente anche nel marketing 4.0 e ricopre un ruolo fondamentale.
Introduzione al Web Marketing Model8.3.2021
Cosa si intende per Web Marketing Model e in che modo può essere utile utilizzarlo per la definizione di un efficace piano strategico, necessario nelle attività di marketing digitale?