Approfondimenti Digitali

Insight su comunicazione, strategia e innovazione tecnologica

L'area dedicata agli approfondimenti di Performarsi offre articoli, guide e spunti per potenziare la strategia di digital marketing e comunicazione omnicanale.
Qui vengono esplorate le nuove tendenze del digital marketing, condivise strategie efficaci per migliorare la presenza digitale e illustrate soluzioni per ottimizzare l'esperienza dei clienti su tutti i canali.

Transmedia storytelling: costruire esperienze narrative immersive e interconnesse
24.1.2024
Transmedia storytelling: L'arte di raccontare storie attraverso molteplici piattaforme.
WordPress vs Webflow nel 2024: quale scegliere?
12.7.2024
Webflow e Wordpress qual'è il CMS migliore e quale piattaforma scegliere per lo sviluppo di un sito web professionale per una azienda.
Strutturare un sito web: errori comuni e approccio corretto
25.6.2024
La strutturazione di un sito web efficace richiede una pianificazione accurata e un approccio strategico. Scopri gli errori comuni.
L'intelligenza artificiale ci porterà via il lavoro?
20.5.2024
Come l'intelligenza artificiale sta trasformando il mondo del lavoro, amplificando competenze e creando nuove opportunità professionali.
Dominare il digitale e far decollare il tuo business: la guida definitiva
2.6.2024
Scopri i segreti per dominare il digitale e far decollare il tuo business
I servizi proposti dalle Digital Agency
11.4.2024
Una digital agency si distingue per il suo approccio centrato sull'obiettivo del cliente, piuttosto che sulla vendita di un servizio.
La strategia essenziale per il posizionamento di una Digital Agency
18.4.2024
La creazione di una digital agency richiede non solo una visione chiara ma anche una strategia di posizionamento ben definita.
Contratti con le web agency a cosa prestare attenzione
3.4.2024
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si stipula un contratto con una web agency?
Che cos'è l'ASMR: origini significato e applicazioni in campo audio video e per le aziende
17.2.2024
Che cosa significa ASMR: origini e applicazioni in campo audio video e per le Aziende, nel marketing, nella comunicazione e su youtube.
Come scegliere il giusto CMS per il proprio sito web
12.2.2024
Come scegliere il giusto Content Management System fra Wordpress, Drupal, Joomla, Typo3 e i vari CMS proposti dalle agenzie.
Google Ads: Tasso di conversione, costo per acquisizione. Come ottimizzarlo e avere un buon CTR
3.2.2024
Tasso di conversione e costo per acquisizione CPA . Come ottimizzare una campagna e avere un buon CTR
Annunci su YouTube: come funzionano e le loro potenzialità
4.2.2024
Come funzionano gli annunci di youtube e quali sono le loro potenzialità all'interno di campagne di marketing basate sui video.
Cosa sono gli Slider in un sito web: arte, usabilità e tecnologia
4.2.2024
Uno slider, noto anche come carosello, è un componente grafico interattivo utilizzato nei siti web per presentare sequenze di immagini e testi
Landing Page efficace: Si può davvero creare la landing page perfetta?
31.1.2024
Si può davvero creare una landing page efficace, così perfetta da aumentare drasticamente il numero di conversioni?
Footer di un sito web: L'Importanza e le Migliori Pratiche
29.1.2024
Che Cos'è il Footer, la sua importanza, che cosa contiene, la sua utilità in un sito web e la migliori pratiche per realizzare un footer perfetto.
Caroselli di Immagini: origini, evoluzione e utilizzo sui siti e sui social
29.1.2024
Il carosello di immagini, slideshow o galleria di immagini, è una tecnica visiva utilizzata per presentare una sequenza di immagini.
L'Intelligenza Artificiale nel Content Marketing: Evoluzione o Rivoluzione?
26.1.2024
L'evoluzione dell'IA nel content marketing non dovrebbe essere vista come una minaccia, ma come un'opportunità per chi fa content marketing.
Cosa significano le Emoji: Evoluzione e Tendenze
25.1.2024
Cosa significano le Emoji: Evoluzione, Tendenze ed Emoji aggiunte. Inclusività, rappresentatività culturale, e impatto sulla comunicazione.
Local SEO: come farsi trovare attraverso la corretta impostazione di Google My Business
26.1.2024
L'attività strategia di Local SEO garantisce alle imprese di essere facilmente individuabili quando gli utenti effettuano ricerche all'interno di una particolare area geografica.
Pinterest Business Account: Perché e come aprirlo
24.1.2024
Pinterest Business Account: guida completa. Scopri come aprire e utilizzare account, analytics e strategie pubblicitarie su Pinterest.
Gestire una Strategia Basata sul Marketing di Influenza: Una Visione Storica e Contemporanea
4.1.2024
Ultime tendenze e strategie nel marketing di influenza: dall'importanza di scegliere influencer in linea con il brand in ottica omnicanale
Avviare una Startup: passare da Idea a Impresa
23.1.2024
Lanciare una Startup: quali sono i passi da seguire e gli elementi da tenere in considerazione per passare da Idea a Impresa
Usare l'intelligenza artificiale negli e-commerce
8.12.2023
Come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo degli acquisti online? Quali sono i passi da muovere per prepararsi al cambiamento?
Creare Podcast o vLog efficaci per YouTube e Altre Piattaforme
16.10.2023
In questo articolo, esploriamo i passaggi chiave per mettere a terra un video di alta qualità da pubblicare sul tuo canale YouTube
Ampliare il Team Aziendale: Quando e Perché è Necessario
2.11.2023
Quando è il momento giusto per espandere il proprio organico? Per quale motivo una azienda dovrebbe sempre essere pronta a ampliare il team?
La verità sul Digital Marketing: quello che le Agenzie non vi diranno mai
26.10.2023
In questo articolo sveleremo le differenze cruciali tra la semplice presenza online e una strategia di marketing digitale efficace.
Quanto costa fare Marketing Digitale? Come definire un Budget
10.10.2023
"Quanto costa il marketing digitale?" Questa domanda, apparentemente semplice, è in realtà complessa e richiede un'analisi approfondita.
Come gestire i clienti ansiosi: Quando la fretta è controproducente
13.10.2023
In questo articolo, esploreremo come affrontare l'ansia e trasformarla in un'opportunità per il successo.
Academy Aziendale: Un investimento nell'Intelligenza del Futuro
29.9.2023
Perché un'azienda dovrebbe creare un'area academy e come dovrebbe strutturarla per formare i suoi collaboratori?
Il Content Marketing è davvero utile per la tua Azienda?
7.10.2023
Negli ultimi anni, il mantra "diventa editore di te stesso" è diventato un'ossessione nel mondo del marketing digitale.
CSR.  La responsabilità sociale d'impresa per la fidelizzazione.
16.9.2023
Nell’era moderna la responsabilità sociale d’impresa è diventata un elemento centrale per la gestione aziendale e il marketing.
Come Valutare l'Affidabilità di una Web Agency: Scegliere il Partner Giusto per il Tuo progetto Digitale
15.9.2023
In questo articolo, esamineremo gli aspetti che una azienda dovrebbe prendere in considerazione al fine di valutare l'affidabilità di una web agency e fare una scelta oculata per il proprio progetto.
Come capire se un testo è stato scritto da una intelligenza artificiale
1.9.2023
L'intelligenza artificiale (IA) negli ultimi anni ha fatto significativi progressi, in particolare nel campo della scrittura. Le IA sono ora in grado di generare articoli, notizie e persino racconti con una qualità sempre più convincente.
Progettare e Gestire uno Stand al Salone del Mobile: Creare un'Esperienza Unica
8.9.2023
Il Salone del Mobile è uno degli eventi più importanti nel mondo dell'arredamento e del design, dove le aziende hanno l'opportunità di presentare i loro prodotti a un vasto pubblico.
Il Nuovo Paradigma della Comunicazione: Dal Marketing Tradizionale al Potere dei Creatori di Contenuti
7.9.2023
Nel corso degli ultimi decenni, il mondo della comunicazione ha subito una trasformazione epocale. Da un marketing strettamente legato ai mezzi di comunicazione tradizionali, come la televisione, i giornali e la radio
Il Declino della Lead Generation: L'Emergere di una Comunicazione Strategica Multi-Canale
6.9.2023
Negli ultimi anni, il mondo del marketing ha assistito a un cambiamento significativo nelle strategie adottate dalle aziende per intercettare i propri clienti potenziali.
Interior design e omnichannel marketing nell'era dell'intelligenza artificiale
4.9.2023
Nel panorama in continua evoluzione dell'interior design, il connubio tra creatività e tecnologia sta rivoluzionando il settore, con l'omnichannel marketing.
Marketing inclusivo: perché è importante e come adottarlo nella tua strategia di marketing
19.6.2023
Nell'era moderna, il concetto di inclusione sta diventando sempre più rilevante in molti aspetti della società, compreso il marketing. Il marketing inclusivo si concentra sull'approccio mirato a tutti i segmenti della popolazione, compresi gruppi diversi per etnia, genere, disabilità, orientamento sessuale e altro ancora.
Il futuro del marketing: previsione e tendenze per il prossimo decennio
16.5.2023
Il marketing è una disciplina in continua evoluzione e la sua capacità di adattarsi alle nuove tecnologie e ai cambiamenti del mercato è fondamentale per il successo delle aziende. Nel prossimo decennio le tendenze emergenti indicano che il futuro del marketing sarà...
Come la cultura popolare oggi sta influenzando il Marketing Moderno
16.5.2023
Esploriamo come la cultura popolare sta influenzando il marketing moderno e perché per le aziende è di fondamentale importanza riuscire a stare al passo con i tempi ed i trend culturali del momento per raggiungere il target di riferimento.
Tecniche di Link Building in SEO: ottenere Backlink di qualità
11.5.2023
Esistono diverse tecniche di link building che si possono utilizzare per ottenere Backlink di qualità in grado di innalzare il punteggio che il motore attribuisce al tuo sito web.
Il Marketing della Nostalgia: Retro Marketing, il passato non si dimentica
16.5.2023
Il Marketing della nostalgia: il Retro Marketing è un’attività strategica che utilizza elementi del passato per creare un’immagine del marchio nostalgica e basata sulla tradizione.
Crea un canale TikTok per la tua azienda: guida completa alla strategia di marketing su TikTok
3.3.2023
Crea un canale TikTok per la tua azienda e porta la tua strategia di marketing a un nuovo livello.
Guida completa al marketing con gli influencer: perché rivolgersi a un creatore di contenuti, come scegliere il giusto influencer
4.2.2023
L'influencer marketing è una delle forme più efficaci di marketing digitale che aiuta le aziende a raggiungere il loro pubblico.
Evoluzione del marketing: dal tradizionale al digitale
3.2.2023
Dalla nascita del marketing allo sviluppo del digital marketing. Come la tecnologia ha trasformato il modo in cui le aziende comunicano.
Tendenze digitali: le ultime tendenze e sviluppi nel mondo digitale
30.1.2023
Le ultime tendenze e sviluppi nel mondo digitale. Per restare al passo con le nuove tecnologie e i trend digitali più importanti.
Il Potere del Sound Logo nella Strategia di Marketing: Ecco perché le Aziende dovrebbero investirci
30.1.2023
L'importanza del sound logo per il tuo brand e come può aiutare la tua azienda a differenziarsi dalla concorrenza.
Cosa sono i Redirect 301: ecco come reindirizzare un sito
25.1.2023
I redirect 301 sono uno strumento importante che i webmaster possono utilizzare quando desiderano reindirizzare gli utenti da una pagina all'altra.
Come l'Intelligenza Artificiale di Chat GPT sta cambiando il modo in cui comunichiamo e apprendiamo
29.1.2023
ChatGPT è un modello di linguaggio di grandi dimensioni sviluppato da OpenAI. Utilizza la tecnologia di generazione di testo basata sull'intelligenza artificiale (AI)
Google Analytics 4 e le nuove leggi sulla privacy del GDPR
12.9.2022
La necessità di apportare cambiamenti all’interno della piattaforma Google nasce in quanto la versione utilizzata fino a poco tempo fa non risultava più conforme alle nuove leggi sulla privacy del GDPR
Introdurre un Digital Marketing Manager in azienda
10.11.2022
Prima della introduzione di un Digital Marketing Manager è indispensabile affrontare una serie di tematiche che andremo a approfondire.
Cosa sono i DNS e a cosa servono
25.8.2022
I DNS per fornire l‘IP corretto e quindi indirizzare all’interno del sito web ricercato,  nel giro di pochi millisecondi compiono un viaggio di ricerca gerarchizzato entrando e ponendo domande a vari Database.
Come impostare una azione di link building
23.8.2022
In questo articolo, esamineremo come selezionare i siti a cui rivolgersi per una campagna di link building e come negoziare la pubblicazione.
Posizionare un sito web su Google: SEO vs Google ADS
29.4.2022
Attività SEO e campagne Google ADS sono tutt’altro che concorrenti. Esse sono due diverse attività, facenti leva a due diverse strategie di marketing, che si integrano e vanno di pari passo verso l’obiettivo comune di aumentare la visibilità del sito web, incrementare il traffico che ne deriva e migliorare la reputazione agli occhi dell’utente finale e del motore di ricerca.
L’importanza per una azienda di fare Branded Podcast
13.8.2022
I podcast sono un ottimo modo per entrare in contatto con il proprio pubblico e aumentare l’autorevolezza del proprio marchio.
Usare TikTok per le aziende - fare marketing con TikTok
16.7.2022
TikTok è un social network come nessun altro. È incredibilmente popolare tra gli utenti della Gen Z, che costituiscono la maggioranza della sua base di utenti.
Come migliorare la propria visibilità su Instagram
15.7.2022
Se state cercando di migliorare la vostra visibilità su Instagram, ci sono alcune cose che potete fare. Innanzitutto, assicuratevi di pubblicare contenuti di alta qualità che catturino l'attenzione degli utenti.
Come Fare content marketing con i video
12.7.2022
Quando si tratta di creare contenuti di marketing, il video è uno degli strumenti più potenti a disposizione. Un video ben fatto può comunicare il vostro messaggio in modo più efficace di qualsiasi altro mezzo.
Wordpress in crash: cosa fare se wordpress non funziona
17.6.2022
Alcune volte capita che il proprio sito wordpress risulti irraggiungibile, mostri qualche errore o non funzioni. In questo articolo cercheremo di racchiudere tutte le casistiche più comuni e le cose da controllare per ripristinare il proprio sito.
Come aumentare la visibilità di un sito: posizionamento SEO
20.4.2022
Attraverso attività mirate all’ottimizzazione del posizionamento SEO si avrà modo di aumentare la visibilità di un sito web attraverso l’acquisizione della fiducia del motore di ricerca.
NFT: cosa sono e come funzionano
11.5.2022
NFT(non-fungible token) sono beni o asset non fungibili che esistono sotto forma di token e viaggiano all’interno di una blockchain. In altre parole, gli NFT sono beni digitali (immagini, registrazioni, gif, meme ecc..) irreplicabili e unici nel loro genere, non scambiabili e non scomponibili.
Come posizionare un sito web con Campagne Pay per Click
22.4.2022
Grazie alle campagne Pay per click si avrà la possibilità di posizionare il proprio sito web per determinate parole chiave, scegliendone il budget e con effetto immediato.
Innovazione Digitale e problematiche di gestione d'impresa
10.3.2022
L’innovazione Digitale interna alle imprese è un fenomeno di cambiamento ed evoluzione che agisce su diversi fronti ribaltando il metodo lavorativo tipico dell’industria 1.0. Essa richiede una serie di cambiamenti interni ed esterni all'azienda.
Podcast come strumento di marketing
18.3.2022
I Podcast rientrano tra le attività di content marketing e giocano un ruolo fondamentale nella Brand Awareness aziendale andando ad espandere il Brand ed innalzare la reputazione aziendale.
Il significato dei colori nel marketing
3.12.2021
Il significato dei colori nel Marketing. Secondo il Neuromarketing ogni colore, preso singolarmente, ha il potere di trasmettere al nostro cervello un impulso ben preciso che andrà ad espandersi ed a rilasciare, come output, una particolare stato emotivo
Academy Aziendale: cos'è e come crearla
1.4.2022
Un progetto di academy aziendale si realizza in una realtà fisica o virtuale in cui si condividono saperi e si mettono alla portata di tutti. Una scuola d’impresa dentro cui condividere nozioni, competenze, novità di settore, aggiornamenti.
Problem solving in azienda
3.3.2022
Il problem solving aziendale segue un flusso preciso che identifica gli step conoscitivi, organizzativi e risolutivi del problema. In particolare la prima fase del processo di risoluzione sta nell’identificazione del problema stesso.
Come aumentare le Conversioni del tuo sito web
24.2.2022
Per Ottimizzare la Conversione finale è di fondamentale importanza riuscire a rispondere alle richieste precedenti all’acquisto e quindi seguire l’utente in tutto il processo di conversione. A questo scopo gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti!
Value Proposition Canvas: come funziona
10.2.2022
La value proposition, ovvero la proposta di valore è una promessa nei confronti dei clienti. Attraverso essa si andranno quindi ad esporre e diffondere i punti di forza o vantaggi effettivi derivati dal prodotto/servizio offerto che contraddistinguono un’azienda. Ma come comunicarla?
Rendering 3D e digital marketing: un’accoppiata vincente
14.2.2022
Negli ultimi anni nelle aziende è cresciuta sempre di più l’esigenza di produrre contenuti online per la promozione dei propri prodotti o servizi. La comunicazione, per essere efficace, deve porre gran parte dell’attenzione sull’utente con l’obiettivo di coinvolgerlo.
L'importanza di Tracciare le Conversioni
6.2.2022
Le cosiddette conversioni altro non sono che azioni misurabili importanti per la tua attività. Attraverso il loro tracciamento si avranno dati utili all’apprendimento del comportamento degli utenti all’interno del proprio sito o in relazione alle campagne avvenute nei social di riferimento.
Come il digitale può migliorare la comunicazione interna
27.1.2022
Migliorare la comunicazione interna offre vantaggi competitivi in quanto porta ad una maggiore efficienza sia in termini di tempistiche che in termini di qualità del lavoro. Ma come si comunica all'interno dell'azienda?
Fusione Aziendale e Strategia di Marketing
14.1.2022
La strategia di Marketing condivisa, il co-marketing, è uno strumento fondamentale per la buona riuscita della fusione  aziendale in quanto da essa dipende la reputazione dell’impresa
Xenioo chatbot come funziona - recensione completa
23.12.2021
Xenioo Chatbot è un software creato per integrare chat automatizzate all’interno di un’ampia gamma di canali di testuali e vocali tra cui: Whatsapp, Facebook, Telegram, Siti web, Alexa, E-commerce e molti altri.
Come creare un Blog: la Piramide dei Contenuti
10.12.2021
Attraverso l'utilizzo di una Piramide dei contenuti ed un piano di content marketing strutturato si avrà modo di andare ad organizzare i filoni che andranno a creare un blog di successo.
Come creare un chatbot all'interno di un Sito
17.12.2021
La creazione e l’inserimento di Chatbot all’interno di siti web è ad oggi uno dei migliori modi per stabilire un contatto “diretto” con l’utente finale e di fornire a quest’ultimo un supporto continuo ed immediato.
Green Marketing: imprese e consumatori sostenibili
25.11.2021
Il Green Marketing è uno stile di pensiero. Si proietta al miglioramento del benessere ambientale rendendo le attività di produzione e vendita ecosostenibili.
Ottimizzazione SEO OnPage
23.9.2021
Quando si parla di SEO OnPage si fa riferimento all’attività di ottimizzazione messa in atto all’interno di un’unica pagina web. Un insieme di tecniche che impatteranno sui singoli contenuti di un sito web col fine ultimo di migliorare il posizionamento all’interno della SERP.
Google Tag Manager: a cosa serve?
13.10.2021
Tag Manager è di fatto un TMS (Tag Management System):  uno strumento di Google gratuito che consente di installare degli snippet di codice (tag). Regala autonomia ma non solo!
Il caso Elliot e il Corporate Storytelling
30.9.2021
Antonio Damasio, racconta di una vicenda facendo riferimento al suo paziente, dal fittizio nome di Elliot, in cui si vede esplicata l’importanza dell’aspetto emozionale nell’ottica del Decision Maker.
Mission, Vision e Valori aziendali
17.11.2021
Mission, Vision e valori aziendali: i 3 pilastri di ogni strategia di marketing. Questi 3 elementi sono alla base di ogni piano strategico, renderli chiari e ben definiti farà in modo che gli obiettivi aziendali avranno sempre un focus ben preciso.
Creare Sondaggi Online
14.9.2021
La creazione di sondaggi è un ottimo lasciapassare per arrivare a conoscere in maniera approfondita il proprio target. Indagini mirate fungono da cavallo di battaglia per tutte quelle aziende che fanno della solida strategia digitale un must have.
Come organizzare il tuo Webinar
10.9.2021
Un vero e proprio seminario interattivo in cui i partecipanti possono collegarsi da diversi punti sparsi in tutto il mondo. Come ogni altro argomento, anche questo nuovo metodo di lavoro ha i suoi segreti, o meglio, le sue modalità d’uso.
Il Funnel del Digital Marketing
8.9.2021
Il modello Imbuto (Funnel) corrisponde alla rappresentazione simbolica di quello che è l’ipotetico processo d’acquisto del potenziale cliente. Di media le fasi che portano un cliente dal non conoscere “all’abbonarsi” sono 5..
Cos’è il Search Intent e perché è così importante.
25.8.2021
Il Search Intent si traduce come l’insieme di query che rispondono ad una determinata intenzione di ricerca da parte degli utenti.
La Brand identity
1.9.2021
La Brand Identity è un fattore di primaria importanza all’interno dell’azienda in quanto fa in modo che essa stessa diventi riconoscibile, riconducibile al servizio offerto e che si differenzi tra i vari competitor.
La Brand Awareness
21.7.2021
Il Brand è la combinazione di tutti quegli elementi che fungono come caratteristiche distintive dell'azienda. La Brand Awareness è il primo posizionamento dell’azienda, quello avvenuto attraverso il riconoscimento da parte del pubblico.
SEO: cos’è, indexing e ranking
28.7.2021
La SEO può essere definita come l’insieme di tutte le attività volte a  favorire una corretta indicizzazione dei contenuti e, come conseguenza, andare a potenziare l’autorevolezza degli stessi contenuti in relazione ai fattori di ranking che determinano il posizionamento nella SERP del motore di ricerca.
SeoZoom e SemRush a confronto
27.7.2021
Classificati tra i 5 migliori SEO tool, SeoZoom e SemRush sono strumenti affidabili e complementari. In questo articolo, approfondiamo le differenze d'uso .
Come promuovere la propria azienda su Instagram
16.7.2021
Il social protagonista degli ultimi anni offre sempre più vantaggi alle aziende che scelgono di attivare l'account business. Promuovere l'azienda all'interno del social è perciò un must have per tutti coloro che vogliono ampliare la loro attività.
Come collegare Google Analytics con Google ADS
14.7.2021
L’integrazione tra Google Analytics e Google Ads ti permetterà di avere una chiara visione di come i tuoi annunci generano conversioni e adattare rapidamente la creatività e le offerte.
Strumenti per gestire il Social Media Marketing in autonomia
7.7.2021
Il Social Media Marketing è una forma di Digital Marketing e, in quanto tale, necessita di una strategia che ottimizzi le reti social e le piattaforme di networking per promuovere i prodotti o servizi di un’azienda.
Gli strumenti di Facebook per le aziende
23.6.2021
Un'iniziativa scolastica dall’aspettativa umile si è rivelata la rivoluzione del secondo millennio. Negli anni Facebook ha spopolato arrivando a contare 2,80 miliardi di utenti mensili attivi.
Come pubblicizzare una storia Instagram dal Business Manager
30.6.2021
Sponsorizzare le Instagram Stories ADS è un lavoro che richiede attenzione e precisione. Nonostante ciò però permetterà di fare la differenza a livello di crescita del Brand.
Dropshipping: Storeden o Shopify?
25.6.2021
Dropshipping e ecommerce sempre più semplici, funzionali e a portata di app. Con Storeden parlano anche interamente in italiano
Migliora le tue performance digitali attraverso il Neuromarketing web
28.4.2021
I 5 sensi umani raccolgono 11 milioni di sensazioni al secondo, solo 40 sono elaborate dalla nostra parte conscia.
Web Marketing per il settore arredamento: i primi passi da muovere
17.6.2021
La tua azienda opera nel mondo dell’arredo? Allora il digital marketing è imprescindibile per te! Avere degli strumenti online efficaci e inseriti all’interno di una strategia ben precisa.
Come usare Semrush
16.6.2021
Suite di strumenti e utility rivolti alla ricerca e all’analisi del nostro sito web e di quello dei nostri competitor, Semrush si presenta come uno tra i tool più scelti per l’ottimizzazione di siti agli occhi del motore di ricerca.
Che attrezzatura serve per fare video su YouTube
15.6.2021
In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sulla attrezzatura necessaria per registrare e realizzare video e dirette su youtube.