Podcast come strumento di marketing18.3.2022
I Podcast rientrano tra le attività di content marketing e giocano un ruolo fondamentale nella Brand Awareness aziendale andando ad espandere il Brand ed innalzare la reputazione aziendale.
Il significato dei colori nel marketing3.12.2021
Il significato dei colori nel Marketing. Secondo il Neuromarketing ogni colore, preso singolarmente, ha il potere di trasmettere al nostro cervello un impulso ben preciso che andrà ad espandersi ed a rilasciare, come output, una particolare stato emotivo
Value Proposition Canvas: come funziona10.2.2022
La value proposition, ovvero la proposta di valore è una promessa nei confronti dei clienti. Attraverso essa si andranno quindi ad esporre e diffondere i punti di forza o vantaggi effettivi derivati dal prodotto/servizio offerto che contraddistinguono un’azienda. Ma come comunicarla?
Xenioo chatbot come funziona - recensione completa23.12.2021
Xenioo Chatbot è un software creato per integrare chat automatizzate all’interno di un’ampia gamma di canali di testuali e vocali tra cui: Whatsapp, Facebook, Telegram, Siti web, Alexa, E-commerce e molti altri.
Come creare un Blog: la Piramide dei Contenuti10.12.2021
Attraverso l'utilizzo di una Piramide dei contenuti ed un piano di content marketing strutturato si avrà modo di andare ad organizzare i filoni che andranno a creare un blog di successo.
Come creare un chatbot all'interno di un Sito17.12.2021
La creazione e l’inserimento di Chatbot all’interno di siti web è ad oggi uno dei migliori modi per stabilire un contatto “diretto” con l’utente finale e di fornire a quest’ultimo un supporto continuo ed immediato.
Il caso Elliot e il Corporate Storytelling30.9.2021
Antonio Damasio, racconta di una vicenda facendo riferimento al suo paziente, dal fittizio nome di Elliot, in cui si vede esplicata l’importanza dell’aspetto emozionale nell’ottica del Decision Maker.
Mission, Vision e Valori aziendali17.11.2021
Mission, Vision e valori aziendali: i 3 pilastri di ogni strategia di marketing. Questi 3 elementi sono alla base di ogni piano strategico, renderli chiari e ben definiti farà in modo che gli obiettivi aziendali avranno sempre un focus ben preciso.
Creare Sondaggi Online14.9.2021
La creazione di sondaggi è un ottimo lasciapassare per arrivare a conoscere in maniera approfondita il proprio target.
Indagini mirate fungono da cavallo di battaglia per tutte quelle aziende che fanno della solida strategia digitale un must have.
Come organizzare il tuo Webinar10.9.2021
Un vero e proprio seminario interattivo in cui i partecipanti possono collegarsi da diversi punti sparsi in tutto il mondo.
Come ogni altro argomento, anche questo nuovo metodo di lavoro ha i suoi segreti, o meglio, le sue modalità d’uso.
La Brand identity1.9.2021
La Brand Identity è un fattore di primaria importanza all’interno dell’azienda in quanto fa in modo che essa stessa diventi riconoscibile, riconducibile al servizio offerto e che si differenzi tra i vari competitor.
La Brand Awareness21.7.2021
Il Brand è la combinazione di tutti quegli elementi che fungono come caratteristiche distintive dell'azienda.
La Brand Awareness è il primo posizionamento dell’azienda, quello avvenuto attraverso il riconoscimento da parte del pubblico.
Campagne di Marketing tra Online e Offline26.5.2021
È giusto abbandonare completamente l’offline?
La risposta è sicuramente: no!
Il nuovo non deve sostituire il vecchio, il Marketing online deve completare, arricchire ed incrementare la promozione commerciale offline.
La generazione Z nel Marketing19.5.2021
Una fascia sociale contraddistinta dalla nascita in un mondo digitale e tecnologico.
La quotidianità della Gen Z è altamente influenzata dalle nuove tecnologie rendendo la maggior parte della loro giovinezza "virtuale".