News

Novità dal mondo del Marketing Digitale
Futuro web agency

Quale futuro toccherà alle web agency?

Ricordo con infallibile lucidità il giorno del 1991 quando accompagnai mio padre a comprarsi la macchina nuova, o quando i miei decisero di cambiare cucina e recarsi in un piccolo negozio per acquistare il primo televisore con il telecomando. Anni dopo quando diventai più grande mi trovai...

SEO e SEA

SEO e SEA, l’unione che fa la forza

Oggi tutti sembrano esperti in digital marketing e spesso si parla di SEO e SEA. Quale strada conviene seguire ad un'azienda che vuole migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca e avere più traffico nel proprio sito? Scoprilo nel nostro nuovo articolo! E ricorda:...

La nuda verità sull’utilizzo dei social per le aziende

Come prima cosa ha senso fare una premessa di carattere generale, il titolo è una provocazione in quanto per molte aziende di successo i social rappresentano un valido supporto alla loro visibilità e aiutano a chiudere il divario fra azienda e consumatore. Eppure proviamo per...

Landing Page e Google Ads

Una landing page o pagina di atterraggio è una delle metodologie più importanti per la generazione di contatti (chiamata anche lead generation). Si chiama pagina di atterraggio in quanto viene utilizzata come sito di destinazione per il traffico che proviene da specifiche campagne di Advertising...

Manutenzione di un sito web – A cosa serve?

La quasi totalità dei siti internet presenti nella rete sono realizzati attraverso CMS (quali Wordpress, Joomla, Drupal ecc…) i vantaggi di realizzare un sito tramite un CMS opensource sono innegabili in quanto si può disporre di innumerevoli temi e funzionalità che permettono in brevissimo tempo,...

Internet: cosa cambierà entro i prossimi 5 anni

Negli ultimi 10 anni, complice l'invasione di Smartphone, Tablet e gadget varii, abbiamo assistito ad una evoluzione spaventosa della rete internet. Oramai tutti noi siamo connessi 24/24, riceviamo notifiche in tempo reale riducendo drasticamente tempi morti e deleghiamo a dispositivi mobili gran parte della nostra...

Instagram – Il medium è il messaggio

Oggi ero in riunione con una società che illustrava come uno scatto fotografico (pagato la modica cifra di 30.000 €) potesse mettere in risalto particolari aspetti che esulavano dal prodotto ma che chiudevano il divario fra azienda e cliente. Tutto il ragionamento verteva principalmente sul concetto...