30 Dicembre 2019
T-shaped person - persone a forma di T

Gli ultimi anni hanno determinato un profondo cambiamento sulle modalità operative attraverso le quali mettere in atto azioni di marketing digitale. La nuova generazione di marketer digitali si troverà a operare in ambienti composti da squadre del tutto differenti da quelle di adesso nelle quali lavoro in team, flessibilità e capacità di leadership saranno le […]

Read More
18 Dicembre 2019
5 buone ragioni per fare content marketing

Oggi fare content marketing è tra le attività più fruttuose che si possono fare nel web. Fidelizzazione dei clienti, posizionamento SEO e autorevolezza al brand sono alcuni vantaggi che può dare. Scoprili tutti nel nostro nuovo articolo!

Read More
4 Dicembre 2019
Seo sito web

Da tempo immemorabile oramai la keyword "seo sito web" occupa le classifiche delle parole più ricercate nella rete - questo perché la prima cosa a cui pensa un utente dopo aver creato il proprio sito internet è quello di migliorare la propria visibilità all'interno di Google e dei motori di ricerca. I primi dieci anni […]

Read More
4 Novembre 2019
Quale futuro toccherà alle web agency?

Ricordo con infallibile lucidità il giorno del 1991 quando accompagnai mio padre a comprarsi la macchina nuova, o quando i miei decisero di cambiare cucina e recarsi in un piccolo negozio per acquistare il primo televisore con il telecomando. Anni dopo quando diventai più grande mi trovai anch’io a compiere passi simili, come acquistare un'auto, una […]

Read More
3 Ottobre 2019
SEO e SEA, l'unione che fa la forza

Oggi tutti sembrano esperti in digital marketing e spesso si parla di SEO e SEA. Quale strada conviene seguire ad un'azienda che vuole migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca e avere più traffico nel proprio sito? Scoprilo nel nostro nuovo articolo! E ricorda: l'unione fa la forza.

Read More
16 Settembre 2019
Perché nel 2019 sono importanti i social media per le aziende?

3,48 miliardi di persone al mondo sono utenti social. Un dato, che vale molto più di mille parole. I numeri però vanno analizzati e contestualizzati. Da soli non bastano. Il fatto che così tanti individui nel globo stiano sui social media non è sufficiente per dire che anche le aziende devono esserci. Per farlo è invece fondamentale analizzarne comportamenti e modi di stare su Internet, in particolare su Facebook, Instagram, LinkedIn, etc. Ma oltre ai dati è bene sapere anche per i social network danno anche alle imprese italiani dei vantaggi concreti in termini di misurabilità.

Read More
11 Febbraio 2019
Inviare newsletter tramite WordPress – Alternativa gratis a Mailchimp

Ogni azienda ha bisogno di un sistema per l'invio di newsletter che risulti semplice, immediato e soprattutto integrabile con il proprio sito o con delle landing page. Il più delle volte la scelta cade per comodità sui più blasonati mailchimp, mailup, getrespose ecc… che offrono alcuni piani gratuiti ma che nascondono alcune insidie, quali poca […]

Read More
31 Gennaio 2019
La nuda verità sull’utilizzo dei social per le aziende

Come prima cosa ha senso fare una premessa di carattere generale, il titolo è una provocazione in quanto per molte aziende di successo i social rappresentano un valido supporto alla loro visibilità e aiutano a chiudere il divario fra azienda e consumatore. Eppure proviamo per un attimo a metterci nei panni di una piccola media […]

Read More
30 Gennaio 2019
Landing Page e Google Ads

Una landing page o pagina di atterraggio è una delle metodologie più importanti per la generazione di contatti (chiamata anche lead generation). Si chiama pagina di atterraggio in quanto viene utilizzata come sito di destinazione per il traffico che proviene da specifiche campagne di Advertising a pagamento. In molti commettono l’errore di mettere in piedi […]

Read More
25 Gennaio 2019
Gli 8 aspetti da considerare prima di realizzare un sito internet

Solitamente la prima cosa a cui pensa una azienda che decide di posizionarsi sul Web è quella di creare un sito internet. Si tratta di un approccio sicuramente corretto e caldamente consigliato, anche se prima di realizzare un sito web occorre fare alcune considerazioni. In prima battuta il sito internet non deve rappresentare il centro […]

Read More
1 2 3 5

Approfondimenti Digitali

All'interno di quest'area troverai approfondimenti legati a strumenti e risorse. Naviga attraverso le aree tematiche proposte.

Resta aggiornato e scopri risorse e strumenti innovativi per la tua azienda 

Performarsi S.a.s

Via Vicenza, 23
36030 – San Vito di Leguzzano (Vi)
[email protected]
P.Iva 03820210247
closefacebook-squarelinkedin-squarebarsenvelope-square