Approfondimenti Digitali

13 Ottobre 2021
Google Tag Manager: a cosa serve?

Tag Manager è di fatto un TMS (Tag Management System):  uno strumento di Google gratuito che consente di installare degli snippet di codice (tag). Regala autonomia ma non solo!

Read More
30 Settembre 2021
Il caso Elliot e il Corporate Storytelling

Antonio Damasio, racconta di una vicenda facendo riferimento al suo paziente, dal fittizio nome di Elliot, in cui si vede esplicata l’importanza dell’aspetto emozionale nell’ottica del Decision Maker. 

Read More
23 Settembre 2021
Ottimizzazione SEO OnPage

Quando si parla di SEO OnPage si fa riferimento all’attività di ottimizzazione messa in atto all’interno di un’unica pagina web.
Un insieme di tecniche che impatteranno sui singoli contenuti di un sito web col fine ultimo di migliorare il posizionamento all’interno della SERP. 

Read More
14 Settembre 2021
Creare Sondaggi Online

La creazione di sondaggi è un ottimo lasciapassare per arrivare a conoscere in maniera approfondita il proprio target.
Indagini mirate fungono da cavallo di battaglia per tutte quelle aziende che fanno della solida strategia digitale un must have. 

Read More
10 Settembre 2021
Come organizzare il tuo Webinar

Un vero e proprio seminario interattivo in cui i partecipanti possono collegarsi da diversi punti sparsi in tutto il mondo.
Come ogni altro argomento, anche questo nuovo metodo di lavoro ha i suoi segreti, o meglio, le sue modalità d’uso.

Read More
8 Settembre 2021
Il Funnel del Digital Marketing

Il modello Imbuto (Funnel) corrisponde alla rappresentazione simbolica di quello che è l’ipotetico processo d’acquisto del potenziale cliente. Di media le fasi che portano un cliente dal non conoscere “all’abbonarsi” sono 5..

Read More
1 Settembre 2021
La Brand identity

La Brand Identity è un fattore di primaria importanza all’interno dell’azienda in quanto fa in modo che essa stessa diventi riconoscibile, riconducibile al servizio offerto e che si differenzi tra i vari competitor. 

Read More
25 Agosto 2021
Cos’è il Search Intent e perché è così importante.

Il Search Intent si traduce come l’insieme di query che rispondono ad una determinata intenzione di ricerca da parte degli utenti.

Read More
28 Luglio 2021
SEO: cos’è, indexing e ranking

La SEO può essere definita come l’insieme di tutte le attività volte a  favorire una corretta indicizzazione dei contenuti e, come conseguenza, andare a potenziare l’autorevolezza degli stessi contenuti in relazione ai fattori di ranking che determinano il posizionamento nella SERP del motore di ricerca. 

Read More
27 Luglio 2021
SeoZoom e SemRush a confronto

Classificati tra i 5 migliori SEO tool, SeoZoom e SemRush sono strumenti affidabili e complementari. In questo articolo, approfondiamo le differenze d'uso .

Read More
All'interno di quest'area troverai approfondimenti legati a strumenti e risorse. Naviga attraverso le aree tematiche proposte.

Performarsi Digital S.r.l.

Sede operativa

© 2020 Performarsi Digital S.r.l.