Area Media Performarsi

All'interno dell'area media di Performarsi puoi trovare Video, materiale, tutorial, informazioni di approfondimento e tanto altro. Ogni settimana escono contenuti sempre nuovi relativi al mondo del Digital, della comunicazione e dei filoni editoriali proposti da Performarsi 
L'importanza del Brand Positioning per una Digital Agency
In questo video della collana "Aprire una Digital Agency" parleremo di Brand Positioning. Il brand positioning è la chiave per differenziare la tua agenzia nel mercato saturato di oggi. La decisione di targetizzare aziende grandi, PMI o realtà locali influenzerà profondamente i servizi offerti e ...
Read More
Cosa fa una Digital Agency: Aprire una Agenzia Digitale
Se vuoi aprire una tua agenzia digitale o sei curioso di scoprire quali sono le attività e i servizi che una Digital Agency mette in campo per i suoi clienti se nel posto giusto. Una digital agency moderna si distingue per il suo approccio centrato sull'obiettivo del cliente, piuttosto che sulla se...
Read More
Contratti di hosting e servizi web: consigli per non restare intrappolati
In questo video, esploriamo gli aspetti critici da considerare quando si stipulano contratti per servizi digitali, inclusi hosting e sviluppo web. Dall'importanza di mantenere il controllo sul proprio dominio alla selezione di un hosting affidabile, passando per la gestione sicura dei dati e la chia...
Read More
Porre le domande giuste in azienda: Screening per la definizione di un modello di marketing
Il primo passo nella creazione di un modello di marketing è lo screening. Quali sono le domande che un consulente dovrebbe porre a una azienda? Quali solo le informazioni chiave determinanti nella costruzione di una strategia? In questo video chiacchierata cercheremo di dare una traccia capace di s...
Read More
Le caratteristiche fondamentali di un imprenditore
In questo video parliamo delle caratteristiche dell’imprenditore. Avete mai notato che indipendentemente dal settore sembrano avere quel “qualcosa” che li accomuna? Con l’esperienza siamo arrivati ad identificare le caratteristiche tipiche dell’imprenditore e alcune di queste vi lasceranno...
Read More
La SEO nell'era del marketing omnicanale
La SEO si occupa di posizionare le pagine web nei motori di ricerca in maniera ottimale rispetto ai parametri di ricerca. Oggi questa definizione risulta limitante. La SEO va rivista in un ottica olistica all'interno di strutture strategiche più ampie....
Read More
Google Ads: Perché un'azienda dovrebbe investire in Google Ads
Google Ads è uno degli strumenti utilizzati dalla SEO, ma quali sono le sue potenzialità? Qual’è il modo migliore per usarlo? Ne parliamo con Beatrice, SEO specialist qui a Performarsi....
Read More
Mission e Vision Aziendale: L'importanza di strutturare la mission di un'azienda
Definire la mission aziendale dovrebbe essere il primo step quando si introduce il marketing in azienda. Avere una mission strutturata in maniera corretta crea una situazione favorevole, in cui ogni azione successiva risulta naturale e performante al raggiungimento degli obiettivi....
Read More
Come capire se la tua azienda è sana nel digital: indicatori e strategie
Oggi, nell'era del digital, le aziende sono costrette ad adottare strategie e strumenti digitali per implementare il marketing e la comunicazione. Ma questi strumenti bastano? Come si può capire se stanno funzionando e se l'azienda è sana da questo punto di vista?...
Read More
Il Digital Marketing è morto - Siamo davanti a una rivoluzione
Il Digital Marketing è morto?Il Digital Marketing è morto - Siamo davanti a una rivoluzione o un'evoluzione in ottica omnicanale. Questa è la domanda che molti si pongono di fronte ai cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del marketing online. Il Digital Marketing è davvero morto o si sta s...
Read More
1 2 3 5

Performarsi Digital S.r.l.

Sede operativa

© 2023 Performarsi Digital S.r.l.