Vendere prodotti su Amazon

Amazon è uno fra i più grandi e accreditati Marketplace della rete - largamente utilizzato dagli utenti che intendono effettuare degli acquisti online in assoluta sicurezza. La piattaforma infatti garantisce una serie di vantaggi tali da rendere l'esperienza d'acquisto impareggiabile. 

Come vendere i propri prodotti su Amazon

Il sistema è abbastanza intuitivo e ben congegnato - è possibile decidere di consegnare uno stock di prodotti a Amazon e lasciare che sia lui a provvedere alla vendita e alla spedizione della merce - in alternativa si può fare in modo che Amazon procuri la vendita, gestisca il checkout ma lasci al venditore l'invio dei prodotti.

Alcuni elementi da prendere in considerazione prima di vendere su Amazon

La visibilità non è scontata

Anche Amazon come qualunque network possiede una grande mole di traffico che instrada in maniera organica o attraverso dei canali di sponsorizzazione a un prodotto piuttosto che un altro. 

La fiducia prima di tutto

Tanto più gli acquirenti valuteranno positivamente il prodotto e la loro esperienza di acquisto tanto più aumenterà la possibilità di essere visti dagli utenti.

Sponsorizza i tuoi prodotti

Soprattutto nella fase iniziale e per accelerare la visibilità di un prodotto è essenziale investire del budget in ADV attraverso i canali di sponsorizzazione presenti su Amazon.

L'unione fa la forza

Anche se possiedi già un e-commerce - Amazon può esserti utile per avere un canale di traffico alternativo o fare la prima vendita attraverso dei prodotti di front-end.

Scegli il tipo di logistica

E' necessario decidere il metodo da adottare per la vendita dei tuoi prodotti. Il vantaggio di delegare il tutto a Amazon consiste nel fatto che  i tuoi prodotti potranno essere venduti con Prime.

Lasciati consigliare

Se è la prima volta che vendi con Amazon - lasciati consigliare da esperiti del settore che hanno già gestito sotto il profilo strategico e operativo questo tipo di attività.
Quando scegliere di vendere su Amazon?
Se hai dei prodotti che reputi interessanti e vuoi provare a venderli online senza dover investire tempo e soldi nella creazione di un e-commerce e nella generazione di traffico attorno a esso, Amazon rappresenta il giusto compromesso. 

Contattaci se stai valutando di vendere i tuoi prodotti su Amazon

Ti seguiremo nella gestione e nella messa online dei tuoi prodotti su Amazon
Puoi a trovarci a San Vito di Leguzzano (Vi) in Via Vicenza, 23
Via email all'indirizzo: [email protected]
O fissare una skype call. in modalità smartworking contattando l'utente performarsi.daniele

Il tuo nome*

La tua email*

Il tuo telefono*

Il tuo messaggio

Resta aggiornato e scopri risorse e strumenti innovativi per la tua azienda 

Performarsi S.a.s

Via Vicenza, 23
36030 – San Vito di Leguzzano (Vi)
[email protected]
P.Iva 03820210247
closefacebook-squarelinkedin-squarebarsenvelope-square