Storeden l'e-commerce semplice e professionale

15 Aprile 2021Annalisa Belluco

Avere un sito e-commerce in tempi di rivoluzione digitale è diventato non solo un bisogno ma un autentico “must have”. E se fino a qualche anno fa, significava un grande dispendio di tempo, energie e denaro in termini di sviluppo e realizzazione, oggi grazie a una rivoluzionaria piattaforma come quella che offre Storeden, può diventare realtà in sole 48 ore.

Una piattaforma multicanale

La prima importante e interessante novità, di questa piattaforma unica sul mercato, è il sistema di vendita multicanale. Storeden permette con un solo passaggio di aprire un sito di e-commerce, vendere sui marketplace e sui canali social. La facilità d’uso del backoffice, consente di creare in pochi e semplici step un negozio online funzionale e di gestirne ogni aspetto utile. Anche senza essere esperti di tecniche o di programmazione, la presenza di una serie di app - diverse anche gratuite – e di strumenti aggiuntivi, consentono una piena autonomia di gestione. Queste caratteristiche la rendono una soluzione completa e adatta a ogni esigenza, scelta da un sempre maggiore numero di aziende e attività che fanno vendite online.

Gestione degli ordini dalla creazione alla fatturazione

Una importante peculiarità di un sito di vendita online, risiede nell’ottimale gestione di ogni fase relativa agli acquisti. Grazie a un sistema professionale, con Storeden è possibile gestire un ordine dalla iniziale creazione, fino alla fatturazione. Le funzioni, infatti, sono tutte integrate nel negozio online.
Attraverso un pannello di controllo è possibile creare ordini manuali e inviare un link al cliente per effettuare il pagamento. Si può anche configurare il tipo di spedizione a seconda di differenti parametri, come ad esempio peso/volume e/o fascia di prezzo per ogni prodotto.
E una volta inviato l’ordine il cliente sarà anche in grado di monitorarne i vari passaggi grazie al sistema di tracking. Un’accurata integrazione con i migliori sistemi di logistica, permette inoltre di scegliere quello che maggiormente si adatta alle esigenze del venditore. E se il cliente ha sbagliato articolo, taglia o formato del prodotto che ha ordinato, nessun problema. Anche la gestione del reso è un’operazione che può essere gestita in modo facile.

Diversi sistemi di pagamento tra cui scegliere

I sistemi di pagamento sui quali poter contare sono davvero tanti. Dai tradizionali e classici contrassegno, bonifico e carta di credito ai più moderni Amazon Pay e pagamenti anche in Bitcoin, LiteCoin e oltre 50 cryptovalute. Storeden offre varie opzioni e si avvale dei migliori gateway presenti nel mercato tra i quali – oltre al già citato Amazon Pay - Pay Pal, ComNpay, Stripe e XPay di Nexi. Per ridurre al minimo il rischio di ordini fraudolenti, è presente anche un accurato strumento di analisi rischi che permette al sistema di segnalare il verificarsi di tali eventi.

Dal marketing all’integrazione di app e plug-in

Grazie alla presenza di strumenti di marketing integrati, Storeden è in grado di analizzare, fornire reportistica utile per permettere di accrescere il volume delle vendite e monitorare le conversioni. Un sistema di recensioni certificate, inoltre, consente di ricevere utili feedback da parte dei clienti per ogni ordine concluso.
Ogni negozio creato su Storeden può essere personalizzato graficamente. La presenza di diverse opzioni disponibili permette di scegliere il vestito più adatto al tipo di e-commerce. Per arricchire e aggiungere maggiori servizi, sono inoltre disponibili numerose applicazioni e plug-in, che vengono costantemente aggiornate come ogni versione della piattaforma.

Storeden è SEO friendly

Storeden mette a disposizione degli utilizzatori del sistema, una serie di strumenti utili anche alle attività legate alla SEO che permettono una adeguata integrazione con Google. I dati inseriti nel sito, vengono infatti inviati ai motori di ricerca per mezzo di una sitemap automatica integrata all’interno della piattaforma. Dati che è possibile modificare in ogni momento e reinviare in tempo reale, perché vengano aggiornati.

È possibile provare Storeden gratuitamente per 15 giorni (previa registrazione sul sito) prima di decidere di acquistare uno dei piani proposti.

L'autore del post
Annalisa Belluco
Articolista, Contributor, Storyteller. Sono Digital dal 1999. Ho lavorato per 25 anni per una nota rivista di Food milanese. Amo scrivere e raccontare, ascoltare e approfondire. Sono appassionata di Musica, Arte, Cultura, Tecnologia e tematiche psicosociologiche. Mi piacciono gli animali, in particolare i gatti.

Performarsi Digital S.r.l.

Sede operativa

© 2020 Performarsi Digital S.r.l.