Produrre un cambiamento duraturo

Produrre un cambiamento duraturo

Produrre un cambiamento duraturo significa modificare quelle abitudini sbagliate che ci portano a danneggiare noi stessi e l’ambiente circostante. Questa consapevolezza la si può ottenere soltanto attraverso la conoscenza. Ci vuole poco per cambiare il proprio modo di pensare, basta conoscere le persone giuste e comprendere determinate chiavi di lettura che per pigrizia o per abitudine non vengono considerate… presi come siamo a vivere un esistenza frenetica fatta di consumo e distrazione.

 Anch’io avevo sotto gli occhi le ragioni e le modalità per cambiare il mio modo di pensare eppure non lo facevo… a risvegliarmi dal torpore intellettuale in cui mi trovavo sono state tre persone… che senza saperlo hanno contribuito ad indicarmi la strada per produrre un cambiamento duraturo.

Un cambiamento etico nei confronti dell’ambiente, nei confronti degli animali, nei confronti delle risorse che abbiamo a disposizione… un cambiamento privo di tutta quella boria di cui son pieni i professionisti del sociale… sorretto da una serie di aspetti culturali e non da intenti buonisti o prodighi di esercizi di forma.

Con le loro scelte, quelle persone stanno già cambiando il mondo, poiché mettono a disposizione degli altri la loro ENERGIA e la loro cultura, traducendo questo in risultati concreti che si pongono alla radice del problema.

Grazie a loro sento d’aver tolto l’opaco dai miei occhi e per quanto io rappresenti soltanto il frutto del loro assiduo lavoro sento di poter contribuire anche in minima parte nei confronti di me stesso e nei confronti di chi sia pronto a mettersi in discussione!!!!