Piattaforma Academy per Aziende e Professionisti

E’ possibile creare uno spazio nel quale rendere accessibili contenuti formativi e know how di una azienda? Ci abbiamo provato sviluppando una piattaforma di semplice utilizzo e gestione.

Le piattaforme Academy nascono con l'intento di migliorare quello che in gergo viene definito "Marketing Educazionale" - attraverso di esse è possibile condividere il proprio know how, educare gli utenti a diventare clienti e mettere a disposizione informazioni di supporto al post-vendita.

Come funziona Performarsi Academy?

Per supportare le aziende Italiane in questo anno così significativo abbiamo deciso di ospitare gratuitamente a vita tutti i percorsi gratis che verranno inseriti in piattaforma.

Ogni partner potrà decidere di promuovere i suoi corsi attraverso i propri canali – generando un indotto di traffico che fungerà come volano per aumentare globalmente la visibilità di tutti i partner. Video e contenuti rimarranno di proprietà del partner (i video infatti proverranno dai canali youtube o vimeo del singolo partner).

Contenuti di bassa qualità o non conformi ai termini di servizio verranno rimossi. La pubblicazione del singolo percorso deve passare infatti per l’approvazione del nostro staff.

Area studenti

Com’è strutturato il sistema

Dalla home della piattaforma l’utente può visionare i corsi in vetrina – accedere agli ultimi corsi pubblicati o navigare per categorie attraverso un semplice sistema di ricerca.

Scheda del corso

La scheda del corso permette all’utente di approfondire contenuti e argomenti. Attraverso questa scheda l’utente potrà decidere di iscriversi al corso.

Aula didattica

Il corso sarà suddiviso in varie sezioni ognuna delle quali contenenti le lezioni proposte in maniera sequenziale. Ogni lezione potrà essere composta da video, audio, testi, documenti, pdf.

Account Docente

Dall'area "partner / docente" sarà possibile creare e popolare nuovi corsi compresi di scheda di presentazione del corso / sezioni / moduli / lezioni e  test di apprendimento.

Sarà possibile inoltre impostare il proprio gateway per ricevere le quote di iscrizioni provenienti dai corsi a pagamento e visualizzare vari report.

Creazione del corso

La creazione del corso è estremamente semplice e intuitiva.

Popolando le varie schede proposte dall’auto-composizione ci si troverà a dare vita alle varie pagine e sezioni che compongono il corso.

Sarà inoltre possibile decidere di rendere gratuito o mettere in offerta il proprio corso online.

Domande frequenti

Se hai altri quesiti relativi a Performarsi Academy non esitare a scriverci o contattarci

La piattaforma può ospitare corsi a pagamento?

Il sistema è in grado di ospitare corsi a pagamento e gestire in autonomia checkout e accesso al corso da parte dello studente trattenendo una commissione sulla vendita del corso.

L'utilizzo di Performarsi Academy è in qualche modo vincolante

Non esiste alcun vincolo - potrai in ogni momento rimuovere i corsi dalla piattaforma. Inoltre sarai libero di pubblicare i tuoi percorsi in qualsiasi altro sito.

E' possibile creare corsi privati?

Il sistema prevede la creazione di corsi riservati - destinati al personale delle aziende o agli acquirenti di un determinato prodotto. In quel caso sarà necessario contattare Performarsi per elaborare la migliore soluzione tecnica.

Come avviene l'inserimento del corso?

Il partner è completamente autonomo nell'inserimento del proprio percorso - inoltre sarà possibile attivare dei pacchetti di assistenza per delegare a Performarsi l'inserimento del corso in piattaforma. 

Dove verranno pubblicate eventuali video lezioni

Le video lezioni potranno essere stoccate negli account youtube o vimeo del partner.
Contattaci e inizia a pubblicare i tuoi corsi su Performarsi Academy

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Il tuo telefono*

    Il tuo messaggio

    Resta aggiornato e scopri risorse e strumenti innovativi per la tua azienda 

    Performarsi Digital S.r.l.

    Performarsi S.a.s

    closefacebook-squarelinkedin-squarebarsenvelope-square