Piattaforma Academy per Aziende e Professionisti

Le piattaforme Academy nascono con l'intento di migliorare quello che in gergo viene definito "Marketing Educazionale" - attraverso di esse è possibile condividere il proprio know how, educare gli utenti a diventare clienti e mettere a disposizione informazioni di supporto al post-vendita.

Creare corsi online: la nostra soluzione

Negli ultimi anni l'e-learning, ovvero la formazione a distanza attraverso la rete, ha rivoluzionato i processi di diffusione e apprendimento di know how e discipline.

Per le aziende la creazione di corsi online rappresenta una opportunità per mostrare la propria autorevolezza nei confronti di ambiti specifici e educare gli utenti a diventare potenziali clienti.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di specializzarci sui due binari principali della formazione a distanza: la creazione dei contenuti e l'ingegnerizzazione di soluzioni tecniche adeguate.

All'interno di questa pagina cercheremo di tracciare le principali linee guida che caratterizzano una piattaforma academy per le aziende descrivendo il funzionamento del nostro sistema di e-learning.
performarsi academy piattaforma

Piattaforma academy: Area studenti

academy performarsi

Vetrina corsi

Dalla home della piattaforma l’utente può visionare i corsi in vetrina – accedere agli ultimi corsi pubblicati o navigare per categorie attraverso un semplice sistema di ricerca.
scheda corso

Scheda del corso

La scheda del corso permette all’utente di approfondire contenuti e argomenti. Attraverso questa scheda l’utente potrà decidere di iscriversi al corso.
aula didattica video

Aula didattica

Ogni corso sarà suddiviso in varie sezioni ognuna delle quali contenenti le lezioni proposte in maniera sequenziale. Ogni lezione potrà essere composta da video, audio, testi, documenti, pdf.

Account Docente

Dall'area "partner / docente" è possibile creare e popolare nuovi corsi compresi di scheda di presentazione del corso / sezioni / moduli / lezioni e  test di apprendimento.

Ogni docente può impostare il proprio gateway per ricevere le quote di iscrizioni provenienti dai corsi a pagamento e visualizzare vari report.
area docenti
screenshot creazione corso

Creazione del corso

La creazione del corso è estremamente semplice e intuitiva.

Popolando le varie schede proposte dall’auto-composizione ci si troverà a dare vita alle varie pagine e sezioni che compongono il corso.

Sarà inoltre possibile decidere di rendere gratuito o mettere in offerta il proprio corso online.

Domande frequenti

Se hai altri quesiti non esitare a scriverci o contattarci

La piattaforma può ospitare corsi a pagamento?

Il sistema è in grado di ospitare corsi a pagamento e gestire in autonomia checkout e accesso al corso da parte dello studente trattenendo una commissione sulla vendita del corso.

E' possibile creare corsi privati?

Il sistema prevede la creazione di corsi riservati - destinati al personale delle aziende o agli acquirenti di un determinato prodotto. In quel caso sarà necessario contattare Performarsi per elaborare la migliore soluzione tecnica.

Come avviene l'inserimento del corso?

Il cliente è completamente autonomo nell'inserimento del proprio percorso - inoltre sarà possibile attivare dei pacchetti di assistenza per delegare a Performarsi l'inserimento del corso in piattaforma. 

Dove verranno pubblicate eventuali video lezioni

Le video lezioni potranno essere stoccate negli account youtube o vimeo dell'azienda.
Stai muovendo i primi passi nella creazione della tua area academy? Contattaci e saremo lieti di aiutarti e condividere la nostra competenza a riguardo

    Il tuo nome*

    La tua email*

    Il tuo telefono*

    Il tuo messaggio

    Performarsi Digital S.r.l.

    Sede operativa

    © 2020 Performarsi Digital S.r.l.