Dopo aver compilato il Web Marketing Model, inserendo in ogni blocco il tipo di informazione necessaria e seguendo gli step, che abbiamo potuto vedere nell’approfondimento video del precedente articolo, passiamo alla fase di interpretazione di insieme, che permette di definire i punti chiave su cui si basa la strategia di marketing digitale da impiegare per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Osservazione preliminare del modello
Sono utili le ulteriori serie di riflessioni, che scaturiscono dall’osservazione finale del modello compilato. Dopo aver valutato accuratamente la scelta di ogni elemento in dettaglio, che possono magari risultare numerosi, è arrivato anche il momento di togliere ciò che è in eccesso, per poter raggiungere un risultato sintetico ottimale, specifico e chiaro.
Risulteranno evidenti anche quali sono le azioni di marketing online e offline vincenti da mettere in campo e come possono essere immediatamente applicate per il raggiungimento della strategia scelta .
Ultimo test finale di insieme
È il momento anche di testare l’efficacia effettiva dell’intero progetto, magari facendo un brainstorming di gruppo – nel caso di un lavoro sviluppato in squadra – confrontandosi su eventuali diversi risultati, prima di iniziare a lavorare proattivamente sul progetto.