Social Media Marketing

La nostra attività di Social Media Marketing è progettata per aumentare la tua presenza online e gestire la comunicazione integrata sui Social Media. Lo scopo del SMM è acquisire fiducia, creare relazioni e spingere alla condivisione.

La parola d'ordine è rilevanza

Tanto più un contenuto è rilevante per gli utenti - tanto più avrà la possibilità di venire ricordato. Lo scopo del Social Media Marketing è quello di creare una comunità di utenti che seguono con interesse i contenuti messi a disposizione di una pagina. La costanza è importante ma ancora di più la pertinenza e l'originalità.

I principali social media in cui operiamo - considerazioni e consigli

Linkedin

LinkedIn offre svariate funzionalità avanzate - dal sales navigator a una piattaforma di advertising davvero efficace attraverso la quale ottimizzare al massimo il target demografico delle proprie campagne.

Instagram

Per aziende di moda, design, architetti Instagram rappresenta un'ottima opportunità sia come vetrina per le proprie immagini che come piattaforma di Adv (integrata nativamente con quella di Facebook).

Youtube

Youtube è un social che va tenuto in forte considerazione - sia per il fatto che i video stanno diventando sempre più importanti che per il fatto che essendo parte di Google apre le porte a campagne video con Google Ads.

Facebook

Considerato la mole di utenti attivi - Facebook rappresenta ancora (per specifici settori) un media abbastanza importante. Vanno però presi in considerazione determinati limiti e aspetti che lo rendono sconsigliabile per alcuni business e mercati.

Pinterest

In ambito ispirazionale dove immagine e creatività giocano un ruolo essenziale Pinterest può rappresentare il media in grado di fare la differenza. Il suo sistema di Adv è piuttosto semplice - anche se questo limite è compensato da un'ottima gestione delle bacheche.

Whatsapp

Con l'avvento di Whatsapp Business sono state gettate le basi per aprire svariate opportunità per le aziende. Dall'instant messagging via smartphone al marketing di prossimità - il tutto gestito dal data lake più grande al mondo .
Influencer Marketing - il marketing di Influenza
L’influencer marketing fa leva sulla visibilità di alcuni utenti (definiti influencer) all'interno di un preciso social network. Queste persone solitamente hanno la capacità di influenzare le scelte di acquisto di chi li segue o di conferire maggiore awareness a un brand.
In particolari contesti il marketing di influenza dimostra ogni giorno la sua forza in quanto rappresenta la naturale evoluzione dei tradizionali testimonial o dei "product placement" all'interno dei film.
Scegliere di investire sulla visibilità di un determinato profilo è una scelta che va ponderata con molta attenzione e necessità di una strategia ben congegnata.

Un consiglio sull'uso dell'advertising sui social

Senza ADV il più delle volte si rischia di vanificare i propri sforzi
Social adv
L'Advertising permette al Social Network di monetizzare il suo traffico instradandolo all'interno di specifici contenuti che abbiamo deciso di mettere in evidenza.

Su profili nuovi o di brand poco conosciuti è indispensabile abbinare alla produzione dei contenuti una attività di Advertising - al fine di metterli rapidamente sotto agli occhi del proprio target, aumentare la fan base e la diffusione di informazioni di qualità.

Senza ADV il più delle volte si rischia di vanificare i propri sforzi o dover ricorrere a attività di viral marketing per creare la ri-condivisione di contenuti il più delle volte poco rilevanti.

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