Una analisi per muovere i primi passi in sicurezza

Un Benchmark di settore rappresenta l’azione più sensata per mettere in piedi una strategia di marketing mirata ai giusti canali che possono influenzare le opportunità di crescita del tuo business. L’analisi comprende uno studio del trend degli utenti, volumi di traffico di settore e analisi di come si stanno muovendo i tuoi competitor.

Analisi di mercato

per capire:

  • Che tipo di variazioni ha subito il tuo settore nel tempo
  • Se esistono indicatori utili per comprendere come sta reagendo il mercato nei confronti di prodotti / soluzioni affini alla tua offerta.

Trend degli utenti

per conoscere:

  • Qual è il trend degli utenti nel corso degli ultimi anni
  • Che tipo di ricerche effettuano gli utenti nel web
  • Quali sono i contenuti più ambiti da parte del tuo target di riferimento

Competitor

per definire:

  • Che strategie stanno mettendo in atto i tuoi competitor
  • Come si sono mossi negli ultimi anni
  • Quali investimenti stanno mettendo in atto

Perché iniziare con un Benchmark?

Conoscere la situazione attuale nel web significa avere a disposizione una mappa che permette di capire come si stanno muovendo i competitor e che tipo di sforzo e strategie stanno mettendo in campo per ricavarsi un loro spazio nella rete. Il benchmark di settore rappresenta la chiave per ideare un strategia sensata, in grado di prendere in considerazione una serie di aspetti di fondamentale importanza. Sapere cosa stanno facendo i tuoi competitors nel web non serve tanto a replicarne le attività, quanto a raggiungere maggiore consapevolezza del mercato, individuare punti di forza e di debolezza e utilizzare tutte queste nozioni per lo sviluppo di una strategia migliore.

Finalità

  • Avere in mano dati oggettivi
  • Valutare possibili alternative
  • Validare specifiche idee di business
  • Definire budget e investimenti
  • Fare chiarezza sul proprio progetto

Che cosa aspetti? Contattaci subito!!

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Qual’è il segreto per avere successo nel web?

Non farsi assalire dalla fretta, bensì disegnare una piano di azione che contempli piattaforme – progetto editoriale – strutturazione dei contenuti – canali di acquisizione e sistemi di misurazione dei risultati.

 

Mettere in piedi cicli di lavoro rapidi in grado di validare velocemente le idee. Non disperdersi troppo in sviluppi infiniti e progetti troppo ambiziosi.

 

Avere chiaro in mente il budget da investire – sulla base di questo sarà possibile decidere quali canali prediligere e a quali obiettivi ambire.

 

Essere sufficientemente flessibili nell’adattare la propria idea iniziale sulla base del feedback che si riceve dal mercato quando si tenta di validarla.

Attività in gioco?

  • Studio del mercato di riferimento
  • Trend degli utenti
  • Analisi dei competitor
  • Definizione del budget
  • Piano di azione
  • Sviluppo del primo passo (MVP)

Quanto costa realizzare la tua idea?

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Perché contattare Performarsi?

Ogni nostro lavoro è frutto di una attenta analisi che prende in considerazione il tuo business, il mercato di riferimento e gli obiettivi che intendi raggiungere. In questo modo riusciamo a proporti una soluzione in grado di produrre risultati misurabili. Contattaci se vuoi:

  • Avviare un tuo progetto nel web
  • Acquisire nuovi clienti tramite Internet
  • Migliorare la visibilità del tuo brand o dei tuoi prodotti
  • Evitare di perdere soldi investiti in pubblicità
  • Acquisire clienti disposti a pagare di più per il tuo prodotto
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