In questo video della collana "Aprire una Digital Agency" parleremo di Brand Positioning. Il brand positioning è la chiave per differenziare la tua agenzia nel mercato saturato di oggi. La decisione di targetizzare aziende grandi, PMI o realtà locali influenzerà profondamente i servizi offerti e l'approccio al marketing.

La specializzazione in una nicchia specifica permette di affinare i servizi e di essere riconosciuti come autorità in quel settore. Al contrario, un approccio più generalista può ampliare il tuo raggio d'azione, ma potrebbe rendere più difficile emergere come leader di pensiero.

Se vuoi aprire una tua agenzia digitale o sei curioso di scoprire quali sono le attività e i servizi che una Digital Agency mette in campo per i suoi clienti se nel posto giusto. Una digital agency moderna si distingue per il suo approccio centrato sull'obiettivo del cliente, piuttosto che sulla semplice vendita di un prodotto o servizio.

In questo video, esploriamo gli aspetti critici da considerare quando si stipulano contratti per servizi digitali, inclusi hosting e sviluppo web. Dall'importanza di mantenere il controllo sul proprio dominio alla selezione di un hosting affidabile, passando per la gestione sicura dei dati e la chiarezza sulla proprietà intellettuale.

Il primo passo nella creazione di un modello di marketing è lo screening. Quali sono le domande che un consulente dovrebbe porre a una azienda? Quali solo le informazioni chiave determinanti nella costruzione di una strategia? In questo video chiacchierata cercheremo di dare una traccia capace di supportare un consulente che debba districarsi all'interno di flussi, bias e obiettivi di una azienda.

In questo video parliamo delle caratteristiche dell’imprenditore. Avete mai notato che indipendentemente dal settore sembrano avere quel “qualcosa” che li accomuna? Con l’esperienza siamo arrivati ad identificare le caratteristiche tipiche dell’imprenditore e alcune di queste vi lasceranno stupiti.

La SEO si occupa di posizionare le pagine web nei motori di ricerca in maniera ottimale rispetto ai parametri di ricerca. Oggi questa definizione risulta limitante. La SEO va rivista in un ottica olistica all'interno di strutture strategiche più ampie.

Google Ads è uno degli strumenti utilizzati dalla SEO, ma quali sono le sue potenzialità? Qual’è il modo migliore per usarlo? Ne parliamo con Beatrice, SEO specialist qui a Performarsi.

Definire la mission aziendale dovrebbe essere il primo step quando si introduce il marketing in azienda. Avere una mission strutturata in maniera corretta crea una situazione favorevole, in cui ogni azione successiva risulta naturale e performante al raggiungimento degli obiettivi.

Oggi, nell'era del digital, le aziende sono costrette ad adottare strategie e strumenti digitali per implementare il marketing e la comunicazione. Ma questi strumenti bastano? Come si può capire se stanno funzionando e se l'azienda è sana da questo punto di vista?

Il Digital Marketing è morto?Il Digital Marketing è morto - Siamo davanti a una rivoluzione o un'evoluzione in ottica omnicanale. Questa è la domanda che molti si pongono di fronte ai cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo del marketing online. Il Digital Marketing è davvero morto o si sta solo trasformando in qualcosa di diverso? E come dobbiamo adattarci a questa nuova realtà?

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