Approfondimenti Digitali

10 Dicembre 2021
Come creare un Blog: la Piramide dei Contenuti

Attraverso l'utilizzo di una Piramide dei contenuti ed un piano di content marketing strutturato si avrà modo di andare ad organizzare i filoni che andranno a creare un blog di successo.

Read More
3 Dicembre 2021
Il significato dei colori nel marketing

Il significato dei colori nel Marketing. Secondo il Neuromarketing ogni colore, preso singolarmente, ha il potere di trasmettere al nostro cervello un impulso ben preciso che andrà ad espandersi ed a rilasciare, come output, una particolare stato emotivo

Read More
25 Novembre 2021
Green Marketing: imprese e consumatori sostenibili

Il Green Marketing è uno stile di pensiero. Si proietta al miglioramento del benessere ambientale rendendo le attività di produzione e vendita ecosostenibili.

Read More
17 Novembre 2021
Mission, Vision e Valori aziendali

Mission, Vision e valori aziendali: i 3 pilastri di ogni strategia di marketing. Questi 3 elementi sono alla base di ogni piano strategico, renderli chiari e ben definiti farà in modo che gli obiettivi aziendali avranno sempre un focus ben preciso.

Read More
13 Ottobre 2021
Google Tag Manager: a cosa serve?

Tag Manager è di fatto un TMS (Tag Management System):  uno strumento di Google gratuito che consente di installare degli snippet di codice (tag). Regala autonomia ma non solo!

Read More
30 Settembre 2021
Il caso Elliot e il Corporate Storytelling

Antonio Damasio, racconta di una vicenda facendo riferimento al suo paziente, dal fittizio nome di Elliot, in cui si vede esplicata l’importanza dell’aspetto emozionale nell’ottica del Decision Maker. 

Read More
23 Settembre 2021
Ottimizzazione SEO OnPage

Quando si parla di SEO OnPage si fa riferimento all’attività di ottimizzazione messa in atto all’interno di un’unica pagina web.
Un insieme di tecniche che impatteranno sui singoli contenuti di un sito web col fine ultimo di migliorare il posizionamento all’interno della SERP. 

Read More
14 Settembre 2021
Creare Sondaggi Online

La creazione di sondaggi è un ottimo lasciapassare per arrivare a conoscere in maniera approfondita il proprio target.
Indagini mirate fungono da cavallo di battaglia per tutte quelle aziende che fanno della solida strategia digitale un must have. 

Read More
10 Settembre 2021
Come organizzare il tuo Webinar

Un vero e proprio seminario interattivo in cui i partecipanti possono collegarsi da diversi punti sparsi in tutto il mondo.
Come ogni altro argomento, anche questo nuovo metodo di lavoro ha i suoi segreti, o meglio, le sue modalità d’uso.

Read More
8 Settembre 2021
Il Funnel del Digital Marketing

Il modello Imbuto (Funnel) corrisponde alla rappresentazione simbolica di quello che è l’ipotetico processo d’acquisto del potenziale cliente. Di media le fasi che portano un cliente dal non conoscere “all’abbonarsi” sono 5..

Read More
All'interno di quest'area troverai approfondimenti legati a strumenti e risorse. Naviga attraverso le aree tematiche proposte.

Performarsi Digital S.r.l.

Sede operativa

© 2020 Performarsi Digital S.r.l.